Che cos'è il massaggio Lingam


Il massaggio lingam è un tipo di trattamento nato in India per migliorare la salute del pene, la sua sensibilità e la capacità dell'uomo di provare orgasmi più potenti. Le tecniche sono diverse, le più conosciute si possono trovare spiegate in appositi libri, oppure reperibili tramite manuali in pdf sul Tantra lingam, dove sono descritte nel dettaglio.


Nel massaggio fatto al Lingam, la cosa più importante per ottenere i suddetti benefici, non è tanto conoscere alla perfezione la tecnica (la cui padronanza è comunque importante), quanto invece aver appreso quella giusta delicatezza e amore nel tocco in grado di infondere una grande armonia e godimento allo stesso tempo. Non dimentichiamo infatti che il massaggio del Lingam deriva dalla tradizione del Tantra, il cui obiettivo è raggiungere l'armonia fra corpo e spirito, sviluppando in questo modo una più alta capacità di ascolto del proprio essere e un maggior rispetto verso se stessi e verso gli altri.
 

massaggio Lingam
 

Facile comprendere che, una persona equilibrata, umile e dedita all'ascolto di sé e degli altri, maturi la calma ed un equilibrio tali da poterli trasmettere anche al prossimo. Ed ecco perché il massaggio Lingam, se eseguito dopo aver maturato questa condizione di armonia, risulta molto più efficace rispetto a chi conosce le tecniche di massaggi a menadito, ma non ha questo livello di equilibrio interiore.

Come si svolge

Vediamo ora di descrivere brevemente una seduta di trattamento del Lingam:

La massaggiatrice, dopo aver raggiunto la condizione ideale per effettuare il massaggio tramite tecniche di respirazione profonda, fa sdraiare il ricevente nudo in posizione prona su di un Futon, all'interno di una stanza ad una temperatura ambiente, o anche leggermente più calda perché la persona si senta a proprio agio. Molto gradita una musica rilassante di sottofondo e una luce a lume di candela (o in alternativa utilizzando una luce elettrica fioca che rilassi ulteriormente).


Prima di iniziare a massaggiare il Lingam, si effettua un trattamento preliminare su tutto il corpo: il tocco delle mani è leggero, come se una piuma sfiorasse tutto il corpo, percorrendolo dall'alto verso il basso e viceversa. Il ricevente riesce così a rilassarsi abbandonando i pensieri del lavoro, ansie e preoccupazioni. Ma allo stesso tempo, l'eccitazione sale perché è un massaggio di tipo leggero, sensuale, avvolgente. Il massaggio può essere effettuato anche con il corpo della massaggiatrice che sfiora quello del ricevente generando complicità, sensualità ed un clima di eccitazione.


Dopo aver messo il ricevente a proprio agio, la massaggiatrice lo invita a mettersi in posizione supina e così, dopo un ulteriore trattamento globale dalla testa ai piedi, si porta lentamente alla zona genitale per il massaggio del Lingam. A questo punto, le mani si portano sul pene che dovrà essere ben oliato per permettere dei movimenti sinuosi e scorrevoli lungo di esso.

Inizia così a trattarlo con molta dolcezza, applicando una ad una tutte le tecniche, infondendo al Lingam un piacere lento e prolungato. Si può prolungare il trattamento finché lo si vuole: all'approssimarsi dell'orgasmo, si ritorna a trattare il resto del corpo per poi ritornare in un secondo momento al Lingam, così da ritardare l'eiaculazione prolungando il piacere. Fra una manovra e l'altra di massaggio, è bene tornare a cospargere d'olio il pene in modo da mantenerlo sempre ben lubrificato.


Una volta raggiunto l'apice di godimento del maschio, non lo si abbandona subito, ma si continua ancora per un po' a massaggiarlo ed infine lo si lascia da solo a contemplare l'effetto benefico del massaggio. Dopo un trattamento di questo tipo, ovviamente ci sarà bisogno di una bella doccia: si consiglia sempre acqua calda o tiepida (mai fredda)  per non rovinare l'effetto del trattamento.


Per capire come si svolga fisicamente tutto questo, si consiglia di rivolgersi ad una massaggiatrice professionista, oppure imparare il massaggio Lingam da sé tramite e-books, video corsi online o dal vivo. Una seduta di trattamento al Lingam può durare dai 30 minuti ad un'ora, dipende dal livello di eccitazione che il ricevente vuol raggiungere, dalla sua capacità di raggiungerlo e di mantenerlo, e dall'abilità della massaggiatrice di capire quando fermarsi e riprendere successivamente prima che l'eiaculazione accada.


Torna alla pagina iniziale